Servizi educativi
Il Comune di Trieste ha concentrato presso Esatto la riscossione delle rette per i servizi educativi.
I servizi attualmente gestiti sono quelli corrispondenti alla frequenza degli asili comunali, alla fruizione del Servizio Integrativo Scolastico, ai ricreatori invernali ed estivi, ai centri estivi, alle scuole materne convenzionate, ecc.
I pagamenti delle rette possono avvenire attraverso bollettino postale precompilato, ricevuto direttamente a casa, o tramite l’utilizzo del sistema nazionale pagoPA.
SIS
Il Servizio di Integrazione Scolastica consiste in:
- preaccoglimento al mattino dalle 7.30 all’inizio delle lezioni scolastiche
- assistenza al pranzo al termine dell’attività didattica
- doposcuola ed attività di animazione nel pomeriggio fino alle 18.30, con possibilità di prolungamento fino alle 19.30
La retta per ciascun minore è stabilita in base al numero dei figli iscritti al servizio, facenti parte dello stesso nucleo familiare.
Sono tenute al pagamento le famiglie di bambini e preadolescenti frequentanti le scuole elementari e medie inferiori in cui il servizio è attivato.
Il versamento deve essere effettuato:
- Ufficio Postale: versamento di conto corrente postale precompilato;
- Online: Il servizio consente di visualizzare gli importi dovuti per le prestazioni relative ai servizi educativi del Comune di Trieste e di effettuare il loro pagamento con carta di credito o bonifico bancario tramite il sistema nazionale PagoPA.
Per accedere è necessario inserire come dati di autenticazione il proprio Codice Fiscale, un numero di fattura precedente e il suo importo: una qualsiasi fattura cartacea ricevuta da Esatto per questi servizi riporta i dati sufficienti per l’accesso.
Informazioni:
Comune di Trieste
SIS – via del Teatro Romano 7/A
Scadenza indicata in fattura
Nidi d’infanzia
Il nido d’infanzia è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico che accoglie i bambini e le bambine di età compresa tra i 3 e 36 mesi.
I Servizi educativi integrativi al Nido d’Infanzia: il Nido Leggero
Il Nido Leggero è uno spazio di accoglienza destinato a bambini e bambine di età compresa tra i 18 e i 36 mesi con opportunità educative e di socializzazione per un tempo massimo di permanenza di 5/5.30 ore giornaliere, privo del servizio di mensa e dello spazio per il riposo pomeridiano.
Sono tenute al pagamento le famiglie dei bambini che usufruiscono del servizio.
Il versamento deve essere effettuato:
- Ufficio Postale: versamento tramite conto corrente postale precompilato;
- Online: Il servizio consente di visualizzare gli importi dovuti per le prestazioni relative ai servizi educativi del Comune di Trieste e di effettuare il loro pagamento con carta di credito o bonifico bancario tramite il sistema nazionale PagoPA. Per accedere è necessario inserire come dati di autenticazione il proprio Codice Fiscale, un numero di fattura precedente e il suo importo: una qualsiasi fattura cartacea ricevuta da Esatto per questi servizi riporta i dati sufficienti per l’accesso.
Informazioni:
Comune di Trieste
Asili Nido – via del Teatro Romano 7/A
Scadenza indicata in fattura