Park&Ride – shopping natalizio senza lo stress del parcheggio!

Bruna PompeiNews, Parcheggi

 

Esatto SpA in collaborazione con il Comune di Trieste e la Trieste Trasporti SpA promuove l’iniziativa Park & Ride, mettendo a disposizione gratuitamente nel periodo pre-natalizio il parcheggio in impianto di via Carli a chi sceglierà di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico favorendo una minor concentrazione di traffico nelle aree del centro storico.

Come funziona?

Una volta parcheggiato nell’impianto coperto di via Carli (vicino alla piscina Bianchi) l’utente dovrà ritirate come di consueto il ticket e, al momento della salita sull’autobus, il personale della Trieste Trasporti provvederà al ritiro del ticket e fornirà, contestualmente, un altro biglietto (gettone d’uscita – Courtesy ticket) che permetterà successivamente di uscire dal park Carli senza pagare alcunché, evitando così il passaggio alla cassa automatica. Il costo del servizio, che comprende la sosta e il viaggio di andata e ritorno, è di appena un euro.

Dove acquistare i biglietti?

I biglietti per la fruizione del servizio sono acquistabili esclusivamente a bordo degli autobus, direttamente dal personale della Trieste Trasporti.

Dove prendere la navetta?

La fermata dedicata al servizio è in Via Locchi, in corrispondenza dell’uscita pedonale del Park di via Carli. Le navette dedicate, contrassegnate dalla dicitura “Park&Ride”, transiteranno ogni 15 minuti e percorreranno via Locchi, le gallerie San Vito e De Sandrinelli, piazza Goldoni, via Mazzini, le Rive e viale Campo Marzio, per poi fare ritorno in via Locchi.

Il servizio sarà operativo fino al 24 dicembre, dalle ore 16 alle 20.15 (festivi compresi).

Approfittatene!